Cambio stagione = cambio capelli
Con l’arrivo dell’autunno, aumenta la caduta dei capelli come sintomo del nuovo adattamento dell’organismo di fronte al cambio stagionale. Come risolvere con integratori alimentari e prodotti anticaduta.
L’ultimo lavaggio dei capelli ha restituito una loro caduta copiosa? A scanso di eventuali patologie e alterazioni metaboliche o sistemiche in corso, potrebbe essere il risultato del cambio stagionale. Ecco come risolvere il problema con l’aiuto degli integratori alimentari e di shampoo anticaduta.
Scopri come ottenere capelli sani e corposi a questo link!
Perché con il cambio di stagione cadono più capelli
In concomitanza con il cambio stagionale (solitamente primavera e autunno), la caduta dei capelli si fa più copiosa per motivi che non hanno a che fare con alterazioni ormonali e metaboliche o patologie, quanto più si rifanno ad una risposta dell’organismo allo stress derivato dall’adattamento necessario a diversa temperatura e ore di luce. La caduta dei capelli stagionale colpisce uomini e donne a pari modo e si registra con numeri che vanno ben oltre la media di 50/100 capelli persi al giorno tra lavaggi, spazzolatura e riposo notturno o movimenti quotidiani.
Rimedi per la caduta dei capelli stagionale
In accoppiata vincente con uno stile di vita sano ed equilibrato, la caduta stagionale dei capelli può essere contrastata con alcuni semplici rimedi disponibili in farmacia:
- Integratori alimentari: da aggiungere alla propria dieta, si tratta di formulazioni in fiale, pastiglie o capsule che, con i loro ingredienti 100% naturali, stimolano la crescita sana e forte del capello, aiutandolo a mantenere sempre la sua giusta pigmentazione. Sono in genere anche antiossidanti.
- Shampoo anticaduta: si tratta di prodotti per lavaggio non aggressivi nei confronti di capelli e cuoio capelluto deboli e sensibili. Prevengono un’eccessiva perdita dei capelli stagionale e idratano in profondità, favorendo il regolare ciclo di formazione, caduta e ricrescita del pelo.
I migliori prodotti utili contro la caduta dei capelli stagionale: i consigli di Farma Expert
Scopri con questo breve focus di Farma Expert, i migliori integratori alimentari e cosmetici in commercio per contrastare efficacemente la copiosa caduta di capelli stagionale:
Parafarmacia Alipharma CAPELLI E UNGHIE Integratore Vitamine Minerali 30Cp: integratore che mantiene i capelli sani e forti, anche nella naturale pigmentazione. Ottimo anche per la salute delle unghie. È antiossidante.
Parafarmacia Alipharma SHAMPOO RINFORZANTE Detergente Capelli Deboli 200 Ml: shampoo per il benessere del bulbo pilifero e dei capelli deboli e fragili. Rispetta il cuoio capelluto sensibile e rinforza la struttura del capello, idratandolo sino in profondità.
Giuliani Bioscalin ATTIVATORE CAPILLARE Anticaduta Capelli Uomo Donna 10ml: integratore anticaduta e favorente del regolare ciclo di formazione, caduta e ricrescita dei capelli, allungandone la vita.
Solgar Linea Capelli Unghie ESTETIC FORMULA Integratore MSM 60 Tavolette: integratore con nutrienti utili alla buona salute di capelli, pelle, unghie. Aiuta la naturale formazione di collagene. È antiossidante.