Depurare l’organismo: quali integratori preferire?
La depurazione dell’organismo dalle tossine accumulate nel periodo invernale è determinante per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farma Expert.
Arriva l’estate e depurare l’organismo dalle tossine invernali diventa quasi un obbligo. In realtà agire per eliminare gli scarti del nostro corpo dovrebbe essere un’attività regolare. Durante il periodo estivo si trasforma però in una necessità impellente, sia per perdere i chili in eccesso, sia per ritrovare un buon equilibrio psico-fisico. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo un buon supporto sono gli integratori alimentari a scopo depurativo. Ecco i consigli di Farma Expert.
Depurazione: che organi sono coinvolti?
Il periodo invernale, complice le condizioni meteo non proprio favorevoli, è caratterizzato solitamente da un’attività fisica non proficua e da un’alimentazione molto calorica. La conseguenza di questo stile alimentare poco equilibrato è l’appesantimento di organi come fegato e reni. Il fegato è infatti l’organo deputato alla depurazione dalle sostanze tossiche e alla produzione della bile, elemento indispensabile per la digestione. I reni, allo stesso tempo, sono la “macchina” che permette di depurare il nostro sangue. Se lo stile di vita non è adeguato inevitabilmente questi organi si appesantiscono e non eliminano gli scarti in eccesso. Diventa così necessario provvedere ad una depurazione efficace.
Come depurare l’organismo?
La prima regola per depurare l’organismo è rivedere la propria alimentazione. Assumere regolarmente frutta e verdura consente di avere il giusto apporto di vitamine, Sali minerali e antiossidanti, elementi che aiutano l’azione depurativa. Allo stesso tempo è ottimale sostituire i legumi alla carne per ciò che concerne l’apporto proteico e preferire i grassi di origine vegetale, come l’olio di oliva. Da non dimenticare poi una corretta e continua idratazione. Se si vuol ulteriormente accelerare il processo è infine necessario affidarsi ai migliori integratori alimentari per la depurazione.
Integratori depurativi: quali scegliere?
I consigli di Farma Expert sui migliori integratori depurativi:
- Prodeco Linea Fegato Gse Epafeel Bifase Integratore Cardo Carciofo: integratore alimentare a base di carciofo, inulina, cardo mariano, zenzero, tarassaco e rosmarino. Favorisce la normale funzionalità epatica e depurativa dell’intero organismo, specialmente del fegato.
- Solgar Linea Depurazione Fitomarino Integratore Cardo Mariano: integratore basato sul cardo mariano, noto antiossidante. Perfetto per supportare la funzione digestiva e favorire le funzioni depurative dell’organismo.
- Aboca Linea Depurazione Epakur Advanced Integratore Carciofo: integratore alimentare con Neocuphenyl, complesso molecolare che aiuta il mantenimento della salute del fegato.
- Santiveri Sa Metodo 3EMME Super Detox Depurativo Integratore: integratore a base di boldo e cardo, che aiutano la normale funzione del fegato, e di ortica, equiseto e sambuco, ideali per drenare ed eliminare i liquidi corporei.