Estrattore di succo: cos'è e quale scegliere
Negli ultimi anni l'estrattore di succo è diventato uno degli elettrodomestici più acquistati per preparare succhi di verdura e di frutta totalmente naturali e senza conservanti e additivi chimici. Ecco i consigli di Farmaexpert.
L'estrattore di succo è un elettrodomestico casalingo molto utile e facile da utilizzare per preparare degli ottimi estratti e ricette a base di frutta e verdura. Perché è importante? Perché questo elettrodomestico è un ottimo alleato per tutti coloro che vogliono seguire una dieta equilibrata e salutare. Vediamo come funziona.
Estrattore di succo: come funziona?
L'estrattore di succo serve ad estrarre la parte liquida della frutta oppure della verdura. Questo elettrodomestico è formato da due parti principali: l'imboccatura dove viene inserita la frutta o la verdura e poi un corpo adibito all'estrazione dei succhi.
Quindi come funziona? Il suo funzionamento è molto semplice: si inserisce la frutta/verdura nell'imboccatura e da qui essa viene trasportata alla coclea.
La coclea è la parte più importante dell'estrattore di succo, essa assomiglia ad un grande vite che schiaccia gli alimenti e ne spreme solo il succo; essa viene alimentata dal motore di questo elettrodomestico. Il suo meccanismo d'azione è una spremitura che avviene lentamente e a freddo.
L'importanza dell'estrattore di succo
L'estrattore di succo è molto important perché il succo che estrae è puro e pieno di nutrienti dell'alimento inserito per l'estrazione; il processo di estrazione garantisce un'ottima conservazione dei nutrienti sia della frutta che delle verdure. Consumare frutta e verdura in questo modo significa aumentare la biodisponibilità dei nutrienti.
Questo elettrodomestico è molto utile per far assumere frutta e verdura anche ai bambini che spesso rifiutano di mangiare questi alimenti, soprattutto la verdura. Mentre l'assunzione di un succo sarò sicuramente gradito da tutti i bambini che in questo modo possono assumere vitamine, sali minerali e proteine di questi alimenti, nutrienti molto importanti per una sana crescita.
Come scegliere un estrattore di succo
Di seguito l'estrattore di succo consigliato da Farmaexpert per preparare gustosi e nutrienti estratti di succo di frutta oppure di verdura.
Hurom Italia Hurom H100 Estrattore Di Succo Colore Platinum Uno dei migliori estrattori di succo in commercio e perfetto per preparare succhi, sorbetti e gelati. Il prodotto gode dell'importante certificazione BPA-free.
Questo estrattore di succo presenta un sistema di estrazione che è in grado di garantite il 95% di resa di estrazione succhi. Un elettrodomestico ricco di accessori e di facile pulizia. Inoltre presenta anche un innovativo e caratteristico design.