Integratori per la menopausa: perché sceglierli
La menopausa è una fase molto delicata della vita femminile. Per contenere i normali disturbi generati da questo cambiamento ormonale è bene affidarsi a specifici integratori. I consigli di Farma Expert
La menopausa è un momento complicato per le donne. Non è assolutamente un problema di salute, ma bensì una fase naturale della vita. E’ però innegabile che questo momento porti con sé alcuni effetti collaterali non molto simpatici, come sbalzi di pressione, sonno disturbato, aumento della sudorazione e tachicardia. Come è possibile superare questi disturbi? Gli integratori per la menopausa sono la soluzione più indicata. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farma Expert.
Menopausa: cosa succede?
La fase della menopausa è estremamente faticosa per molte donne. Il corpo, superati i 50 anni, subisce delle trasformazioni evidenti. L’efficienza nel trasformare i nutrimenti in energia diminuisce, il sistema immunitario perde la sua originaria reattività e il fabbisogno di vitamine e altri nutrienti come il calcio aumenta a dismisura. Questi elementi determinano uno stato di stanchezza più evidente, lasciando il passo a disagi come tachicardia, palpitazioni e vampate di calore. Anche dal punto di vista psicologico le conseguenze sono evidenti: maggiore irritabilità e affaticamento mentale. Insomma, la menopausa ha bisogno di un supporto esterno come gli integratori per essere superata in modo brillante.
Alcuni consigli per la menopausa
Oltre agli integratori per la menopausa, dei quali ne consiglieremo i più indicati in calce all’articolo, è bene prendere altri piccoli provvedimenti per affrontare nel migliore dei modi questa fase complicata della vita femminile. L’aspetto alimentare, ad esempio, è fondamentale: è consigliato bere e idratarsi frequentemente e mangiare sano, preferendo cibi freschi, frutta e verdura. Anche l’attività fisica non deve essere accantonata, anzi. Maggiore è l’attività fisica, più elevata è la possibilità di ridurre le problematiche psicologiche.
Integratori per la menopausa: quali scegliere?
Ecco i consigli di Farma Expert sui migliori integratori per la menopausa:
- Solgar Linea Donna Antiossidante Resveratrox Integratore Resveratrolo: ideale da utilizzare durante la menopausa per sostenere la normale funzionalità cardiovascolare e favorire la regolazione immunologica.
- Nutriva Linea Donna Menopausa Climadonna Integratore Cimicifuga: integratore indicato per la fase della menopausa, quando il calo di estrogeni può portare a disturbi come vampate di calore, sudorazione fredda, umore alterato. Grazie alla cimicifuga e alla salvia allevia i sintomi della menopausa.
- Nutriva Linea Donna Menopausa Isoflavoni Integratore Trifoglio: integratore coadiuvante nell’attenuare i disturbi legati alla menopausa. Basato su estratto secco di pianta di trifoglio rosso, estratto secco di radice di kudzu ed estratto secco di semi di griffonia.
- Nutriva Linea Antiossidanti Polidox Integratore Polidatina: integratore alimentare a base di Plygonum cuspidatum con funzione antiossidante. Perfetto per il periodo della menopausa visto la sua capacità di tonificare e contribuire alla normale funzionalità cardiovascolare.