Mascherina FFP2: ecco perché è la migliore contro il Covid
Per una perfetta prevenzione dal Covid è preferibile affidarsi alla mascherina FFP2. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di FarmaExpert.
Ed anche la terza ondata del Covid-19 è arrivata. Nonostante i diffusi lockdown a livello globale e l’imposizione delle norme sanitarie il Coronavirus continua la sua folle corsa negli organismi umani. Nemmeno i vaccini per il momento sono riusciti a fermare il virus e ancora oggi si rende obbligatorio utilizzare le mascherine, in ogni momento della giornata. Ma quali dispositivi preferire? Sicuramente la Mascherina FFP2, molto più protettiva rispetto al suo alter ego chirurgico. Vediamo il perché in questo articolo di FarmaExpert.
Mascherina FFP2: la migliore prevenzione contro il Covid
Tra le diverse modalità di trasmissione del Covid sicuramente quella aerea è la più efficace. Se per evitare il contagio tramite superfici gli igienizzanti mani sembrano una soluzione vincente, lo stesso non si può dire per le mascherine. Molti dispositivi, tra cui le comuni mascherine chirurgiche, non paiono abbastanza efficaci.
Per questi motivi stanno avendo sempre maggior successo le mascherine FFP2, senz’altro le più indicate per prevenire il contagio. Queste mascherine infatti hanno un enorme potere filtrante, sia in entrata che in uscita. Secondo gli studi degli esperti le mascherine FFP2 riducono la possibilità di contagio del 90%, contro il solo 20% assegnato a quelle chirurgiche. Senza dubbio un dato che deve far riflettere.
Mascherine FFP2: ecco perché indossarle
Ad oggi l’obbligo di utilizzare le mascherine FFP2 è rivolto solamente ad alcune categorie di persone. Nel dettaglio: operatori sanitari e medici, operatori scolastici, personale che lavora in uffici ad alta densità. Questo però non significa che normali persone non possano indossare questo tipo di dispositivo. Il nostro consiglio è quello di preferirle alle normali mascherine chirurgiche ed ci rivolgiamo soprattutto alle categorie più a rischio. Le mascherine FFP2 sono comunque comode, estremamente pratiche e assolutamente efficaci. Unico consiglio: evitare di superare le 7/8 ore di utilizzo.
Ecco come acquistare le mascherine FFP2 sul sito di FarmaExpert:
-
Thd Protective mask Ffp2 Mascherina Filtrante Bianca: dispositivo di protezione individuale regolamentato dalla norma UE 2016/45. Ad alto potere filtrante. Difende da virus, polveri e fumo.
-
Cv Medical ASEPTIQA Mask Ffp2 Mascherina Senza Lacci: prodotto brevettato e sottoposto a numerosi test di laboratorio. Pur essendo senza lacci è assicurata da tutte le certificazioni necessarie. Mascherina FFP2 lavabile e dotata di filtro intercambiabile