A casa tua in 24/48 ore con corriere
A casa tua in 24/48 ore con corriere
Prima Lab Sa Test sierologico primacovid covid-19 serological rilevazione qualitativa anticorpi igg/igm anti sars-cov-2. EXP DATE 05/23
Codice prodotto: 204476
Minsan: 981558378
EAN: 7640164860794
Il COVID-19 IgG/IgM Rapid Test è un test rapido immunocromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa degli anticorpi IgG e IgM contro SARS-CoV-2 in campioni di sangue intero, siero o plasma umano. Il test combina un componente IgG e un componente IgM, corrispondenti a due righe sulla striscia reattiva, posizionata nella cassetta di test. Le anti-SARS-CoV-2 IgG e IgM eventualmente presenti nel campione reagiscono con i reagenti e le nanoparticelle presenti nel test. La miscela migra cromatograficamente per capillarità interagendo con le due regioni della linea di Test, con conseguente comparsa di una linea colorata, qualora il campione contenga anticorpi IgM e/o IgG anti-SARS-CoV-2. Se tali anticorpi non sono presenti nel campione, nessuna linea colorata comparirà in nessuna delle due regioni di test, indicando così un risultato negativo. Come controllo procedurale, una linea colorata apparirà sempre nella regione della linea di Controllo (C), indice che la procedura del test è stata eseguita correttamente e che tutti i componenti hanno funzionato come previsto.
L’utilizzo di un dispositivo sierologico COVID-19 permette di individuare la presenza di anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta al virus SARS-CoV-2 e di adottare iniziali misure di isolamento precauzionale, in attesa di un test molecolare, al fine di ridurre un’ulteriore diffusione del virus stesso.
Nelle persone infette il periodo di incubazione può variare tra 1 e 14 giorni, con prevalenza tra 3 e 7, in seguito ai quali iniziano a comparire i primi sintomi.
Risultato Positivo IgG: Due bande colorate appaiono in corrispondenza dei segni C (Controllo) e IgG, nessuna in corrispondenza del segno IgM. Contattare il numero di riferimento per l’emergenza COVID-19 del proprio paese (1500 in Italia) e seguire le indicazioni.
Risultato Positivo IgM: Due bande colorate appaiono in corrispondenza dei segni C (Controllo) e IgM, nessuna in corrispondenza del segno IgG. Contattare il numero di riferimento per l’emergenza COVID-19 del proprio paese (1500 in Italia).
Risultato Positivo IgG/IgM: Tre bande colorate appaiono in corrispondenza dei segni C (Controllo), IgG e IgM. Contattare il numero di riferimento per l’emergenza COVID-19 del proprio paese (1500 in Italia) e seguire le indicazioni.
Risultato Negativo: Una banda colorata appare in corrispondenza del segno C (Controllo) e nessuna in corrispondenza dei segni IgG e IgM.
Il COVID-19 IgG/IgM Rapid Test indica solo la presenza di anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2 nel campione e non deve essere utilizzato come unico criterio per la diagnosi di infezioni da SARS-CoV-2. I risultati ottenuti con il test devono essere considerati insieme ad altri risultati clinici di altri test e valutazioni di laboratorio.
Dicono di noi ...