Prodotti per il viso: cosa scegliere in caso di pelle sensibile?
La pelle sensibile è facilmente irritabile e portata alla secchezza. Ecco i migliori prodotti per il viso per non perdere lucentezza e morbidezza
Più passa il tempo più il nostro viso inizia ad acquisire i segni dell’invecchiamento. Le rughe sono la principale conseguenza ma probabilmente è l’ultimo step di un processo che inizia molto prima. La nostra epidermide infatti è molto delicata, condizione che si amplifica con il passare degli anni. Elementi ambientali così come inquinamento e smog operano sulla pelle delicata, rendendola sempre meno bella e luminosa. Ne scaturiscono secchezza, arrossamenti e irritazioni che, se non curate, portano al sorgere delle rughe. Cosa fare per contrastare questo processo? L’ideale è affidarsi ai migliori prodotti per il viso.
Prodotti per il viso: perché e quando cominciare
Il più grande errore che può fare una persona che desidera prendersi cura della propria pelle è iniziare ad utilizzare i prodotti per il viso solamente quando compaiono, inequivocabili, i primi problemi. Al contrario è consigliabile invece prevenire questa situazione e iniziare ad affidarsi a creme, oli e lozioni attorno ai 25 anni, anche se la pelle appare ancora perfetta.
L’importanza dei prodotti per il viso è certificata dagli studiosi della cosmetica. Dal punto di vista scientifico le nostre cellule necessitano di un costante nutrimento. Parte di esso arriva dall’alimentazione, ma non è abbastanza. Soprattutto chi ha la pelle delicata deve ricorrere a specifici prodotti per il viso, pensati appositamente per rendere più morbida e idratata l’epidermide. Un altro aspetto decisivo è relativo all’effetto barriera offerto da creme e prodotti simili. Una volta applicato il prodotto sulla pelle questo svolgerà un’azione di filtro nei confronti di componenti ambientali come vento, freddo e acqua. Allo stesso tempo limiterà l’ingresso nei pori di sostanze tossiche derivanti dall’inquinamento.
Pelle delicata: che prodotti per il viso scegliere?
Ecco i migliori prodotti per il viso da utilizzare in caso di pelle delicata, secca e facilmente irritabile:
-
Caudalie Linea Resveratrol Siero Liftante: siero basato su Resveratrolo, Acido Ialuronico e booster di Collagene Vegano. Corregge le rughe e rispetta la sensibilità della pelle. Il suo profumo è una nota piacevole: un mix tra basilico, citronella, camomilla, timo e fiori d’arancio.
-
Rilastil Linea Multirepai Siero Detox Viso: siero idratante e riempitivo dalla texture setosa e dal rapido assorbimento. Ideale per chi vive situazioni stressanti in centri urbani molto inquinati.
-
Bioderma Linea Sensibio H20 Detergente Micellare Pelli Sensibili: detergente micellare per pelli sensibili e intolleranti, sofferenti in caso di determinate condizioni ambientali come freddo, caldo e giornate ventose.
-
Avene Linea Eau Thermale Acqua Termale Lenitiva Rinfrescante Spray: l’acqua termale Avene è l’ideale per pelli sensibili e fragili. Garantisce sensazione di freschezza e di dolcezza immediata